giovedì 23 giugno 2011

Nessuno a parte i muri












Se cammini con una canzone in testa e la canzone è troppo bella e la
città è troppo vuota per essere sabato cosa puoi fare?

Città che si nega come tutti all'ora di pranzo.

Sabato solo sabato-scadenza del parcheggio evitata e fiori sotto i
piedi-

ma cosa voglio di più della primavera?

ah! Giugno...scusami

Citiamo il poeta

Non piove, non piove

E' un raggio la vela nel sole

Cede il suo lume alla volta

Alla Stella Polare

Urano lontano, lento meccano del cielo

Tutto di muove, ma niente si muove davvero

E i giorni passano e gli anni e le nozze col velo

Raschia la linea degli occhi l'inganno del telo




Tramontate son le
Pleiadi

Notte Alta

Io dormo da sola..



L'attesa,

E'un inganno l'attesa

Ma, preferisco l'attesa

E' più dolce che non vederti tornare

Nell'attesa mi conosci così bene

Ma poi non riconoscerò Te..



Non piove non piove

Precipa il carro nel cielo

Dondola l'Orsa appesa alla volta polare



Andromeda, Orione

Le figlie di Atlante

Brillanti ai naviganti

La via per tornare



L'attesa, è un inganno l'attesa

Ma preferisce l'attesa

Lei non mi crederà, perchè ama la sua nostalgia

Nell'atesa mi conosci così bene

Ma poi non riconoscerò Te



S'alza in cielo ora la Croce del Sud

Notte alta io avanzo da solo

Fino ai confini delle Pleiadi

Fino agli estremi confini del mare



Ma io non ti dico tutto, con Te consigliati in cuore

E da te stesso scegli la via



Le Pleiadi-Vinicio Capossela