giovedì 13 gennaio 2011

Vedi Firenze e poi ..... (Cuba non c'entra)




(famoso teschio incrostato di diamanti di Damien Hirst in mostra
"For the love of God" in Palazzo Vecchio, anche lui ha deciso di convertirsi al Tartan)

Trasferta fiorentina breve e ricca di "emozioni"

-Viaggiato con la faccia sporca di fuliggine, e me ne sono accorta solo dopo due ore, non volevo crederci, ma sono gli inconvenienti del viaggio in solitaria.

-Camminato per i padiglioni e scoperto che i TESCHI sono il nuovo NERO! Teschi ovunque, appesi, stampati, dipinti, ricamati, romantici, applicati, insomma procuratevi un teschio o rischierete di essere terribilmente OUT per il prossimo inverno : )
Non fatevi ingannare dal TG5 che proclama il ritorno del famosissimo ROSSO CORALLO, niente rosso, niente blu e niente color cammello!
E se proprio volete essere all'avanguardia unite anche un pantalone scozzese o un qualsiasi cencio con quella fantasia e sarete al TOP del TOP come insegna la mia rivista preferita per i viaggi a breve termine:"Glamour"

-Constatato che l'abito non fa il monaco e che la gentilezza è una virtù sempre più rara a questi "eventi" dove si incontrano tutti i generi possibili di persone, molto spesso vestite in modo egregio, con la puzza sotto il naso e un irrefrenabile voglia di guardarti dall'alto in basso..ma l'importante è passare oltre e fuggire da questi stilosi personaggi troppo ingessati nella loro immagine.

-Ammirato le creazioni di una ragazza talentuosa e a mio avviso bravissima nell'accostare materiali riciclati, artigianalità e immagini del passato:
Silvia Monti Santini
Spero di poter collaborare con lei perchè è stata davvero gentilissima e disponibile e di persone così genuine fresche ne abbiamo sempre bisogno!
Ecco qui un assaggio delle sue creazioni:

http://www.sanhistoire.it/

-Capito che la moda non conta nulla se non c'è un buon burattinaio a dirigere lo spettacolo..ma questo forse lo si sapeva già..
NO?