martedì 8 giugno 2010

La sicurezza degli oggetti



Minore
Minore è la grandezza dell'oggetto e maggiore è il nostro attaccamento affettivo?
Sarà la possibilità di poterlo stringere vicino al cuore?
Ho provato ad abbracciare la mia macchina e anche un albero una volta..dicono che dispensare il proprio amore verso le cose che ci ispirano fiducia è terapeutico.
E'stato bello, ma non poter prolungare quell'abbraccio all'infinito mi ha ferito.. Sarà che ho un rapporto più frizzante con le chiavi di casa che tendono a nascondersi e a scapparmi in continuazione ma non riesco a provare un'emozione altrettanto forte per qualcosa che non posso dominare nel palmo della mia mano..
Morbosità o gelosia, non me lo chiedo, vorrei solo che riuscire a tenere strette anche quelle cose che sono all'interno di me.
Il cuore scappa sempre senza mai tornare e non ho ancora trovato un portachiavi abbastanza grande per poterlo trovare senza fatica, quando voglio.


Mi viene il dubbio di non poterlo fare.